Arctic Monkeys in arrivo all’I-Day Festival 2011 di Bologna

In attesa del nuovo album previsto per la fine della primavera, gli Arctic Monkeys sono stati annunciati come headliner dell’Independent Days Festival 2011 di Bologna. Il palcoscenico che ha ospitato gente come Joe Strummer, Bad Religion, Queens of the Stone Age, Tool, Cramps, Deftones e un miliardo di altre band si apre ora agli ex-sbarbi prodigio di Sheffield.

Una scelta azzardata, che forse fa presagire una scaletta non proprio zeppa di nomi eccelsi. Niente di nuovo, comunque, dato che l’anno scorso la line up era stata scritta da un tredicenne skater di san diego (Sum 41, Simple Plan, Blink 182).

Qualche tempo fa le scimmie artiche relegarono a ruolo di spalla i Them Crooked Vultures di Josh Homme, John Paul Jones e Dave Grohl, lasciando piuttosto spiazzati i presenti. Già a quel tempo la ragion di Major, parafrasando Machiavelli, ebbe il suo tributo di decenza. Ad ogni modo aspetterò il nuovo album per dare un giudizio ben definito: è indubbio che la produzione di Josh Homme sul loro ultimo lavoro abbia dato un timbro più forte e maturo,  sintomo forse di una crescita effettiva della band.

Il nuovo album sarà prodotto da James Ford (Simian Mobile Disco), già produttore del secondo LP della band Favourite Worst Nightmare, ma le sonorità non sembrano essere regredite a quelle del 2007.  Per ora dobbiamo comunque accontentarci del video del nuovo singolo. A voi il giudizio.

Nel frattempo ci godremo i Fu Manchu al bronson, carrettate di dischi venduti in quasi 25 anni di carriera, e un live organizzato in un nido di periferia che conterrà al massimo 200 persone.

That’s the way i like it!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...