Bootleg e inediti on line per il 20ennale di Nevermind

Buone notizie gente! Non è più vero che un proiettile di fucile sparato dritto in faccia può impedire ai nostri idoli di sfornare nuove perle da collezionare! Come molti di voi sapranno, in questi giorni Nevermind dei Nirvana compie 20 anni. “Auguri” verrebbe da rispondere. Sbagliato. A questa cosa si reagisce versando una lacrimuccia e poi andando il più veloce possibile su nirvana.com (cioè QUI) per scaricare i bootleg deluxe edition e il live al Paramount di Seattle del 1991 messi a disposizione dalla Universal. Ecco il poster pubblicitario che ho visto ieri per caso e Vi riporto prontamente. Cosa ci sarà in questo cofanetto inedito? In rete si parla di edizioni originali di Nevermind remixate da Butch Vig, filmati mai visti prodotti dalla BBC, 90 pagine di scatti inediti e probabilmente registrazioni in studio ai limiti del cazzeggio postsbornia ma comunque ancora mai pubblicate.

Il bimbo ritratto nella copertina di Nevermind, oggi cresciuto e fotografato nella stessa piscina di Pasadena di 20 anni fa

In Italia i file saranno scaricabili solo il 26 di settembre, mentre negli Stati Uniti il 27. Poco tempo per così tanta roba. Affrettarsi è d’uopo. Il sito rimane comunque piuttosto vago sulle modalità di download: bisogna collegarsi col proprio profilo facebook (mah) e accettare dunque tutte le violenze alla privacy che ne conseguono, ma facciamo affidamento sul fatto che al massimo riceveremo spam sui numeri verdi antisuicidio o sulle ultime offerte circa chitarre Jaguar per mancini. Pare comunque che dopo ciò il download sia gratuito e senza limitazioni (anche se i soliti ben informati parlano di poche decine di migliaia di download disponibili).

Intanto Mtv Classic (705 su Sky) promette di trasmettere il 26 e il 27 documentari inediti e video in heavy rotation tratti dall’album. Soffiate via la polvere dai vostri camicioni di flanella giovani ribelli: si prospetta un inizio settimana all’insegna dell’amarcord più distorto e vagamente depresso.

Annunci

Un pensiero su “Bootleg e inediti on line per il 20ennale di Nevermind

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...