Edizioni Zero Bologna – Bologna sta nel MUCCHIO!

bologna-sta-nel-mucchio

3 aprile 2012 – C’era una volta il mondo delle fanzine musicali. Appassionati di musica di ogni genere si sbattevano come pazzi per editare stampe a ciclostile nei garage dei sobborghi urbani, alimentando avidamente la loro sete di conoscenza al grido di “do it yourself!”. C’era una volta, si diceva, e c’è ancora. Perché dagli anni 70 il Mucchio Selvaggio aiuta tutti gli entusiasti di musica (e non solo) ad approfondire, conoscere, criticare e ascoltare tutto ciò che la scena (inter)nazionale propone.

Un astuto osservatore musicale e culturale che sotto la guida di Max Stefani ha unito in una sola testata fanzine, mensile di informazione, approfondimenti e posta del cuore. I recenti tagli all’editoria hanno però messo a dura prova la sopravvivenza della rivista, e per questo motivo da qualche settimana vengono organizzati eventi in tutto il paese per dare nuova linfa e spolvero a questa italica bibbia dell’underground.

Dopo Torino, Roma, Firenze e Cosenza sta a Bologna dare il proprio contributo alla causa. Al Locomotiv si sono dati appuntamento musicisti del calibro dei Massimo Volume, Angela Baraldi, Beatrice Antolini, Offlaga Disco Pax, Iosonouncane, 33ore, Simona Gretchen e tanti altri. Sarà possibile sostenere la causa sottoscrivendo abbonamenti o anche solo stando in piedi davanti al palco urlando la propria solidarietà. Loro se potessero lo farebbero per voi.

Locomotiv Club
Via S. Serlio, 25/2 – Bologna
€ 5 c. tess.
22:00

 

Danilo di Capua

(Leggi qui l’articolo originale)

Annunci

Un pensiero su “Edizioni Zero Bologna – Bologna sta nel MUCCHIO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...